Treviglio, 08 settembre 2011. SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i primi produttori di trattori, mietitrebbie, motori e macchine agricole, annuncia oggi un accordo con Topcon Precision Agriculture, azienda giapponese leader mondiale nella fornitura di soluzioni di geolocalizzazione e misurazione di precisione.
L’accordo prevede che Topcon collabori con il reparto Ricerca&Sviluppo di SDF al fine di sviluppare prodotti all’avanguardia di precision farming, pensati per i trattori e le mietitrebbie SDF e commercializzati con il marchio Agrosky attraverso la rete di distribuzione SDF. Agrosky è il marchio di SDF che raggruppa i prodotti per l’agricoltura di precisione.
Albert Zahalka, presidente di Topcon Precision Agriculture business unit di TPS, commenta: “I nostri prodotti rappresentano l’eccellenza; l’integrazione tra la nostra tecnologia di misurazione e geolocalizzazione di precisione con i sistemi elettro-idraulici delle macchine SDF garantirà prestazioni di assoluto livello.”
“I sistemi di guida automatica e i software di controllo e misurazione della produttività rappresentano una naturale evoluzione per macchine sempre più sofisticate, ma sempre più facili da usare e con un elevato grado di redditività. I nuovi sistemi di precisione minimizzano i rischi e migliorano le performance sia dei trattori che delle mietitrebbie” commenta Ivan Di Federico, chief strategy officer di TPS.
I nuovi prodotti Agrosky per trattori e mietitrebbie SDF saranno presentati ufficialmente ad Agritechnica 2011.