Treviglio, 8 settembre 2011. SAME DEUTZ-FAHR (SDF), tra i primi produttori al mondo di trattori, macchine agricole e motori diesel, annuncia oggi la nomina di Patrick Verheecke a CEO SDF FRANCE.

 

3079

Patrick Verheecke, 49 anni, di nazionalità francese, ha maturato una solida esperienza nel campo della meccanizzazione agricola, iniziando in Greenland Group dove, dopo diverse esperienze nell’ambito marketing, viene nominato, nel 1996, amministratore delegato della filiale commerciale francese. A partire dal 1998 entra nel gruppo Kverneland con la carica di amministratore delegato Francia, per poi ricoprire diverse posizioni all’interno del Gruppo in qualità di Executive Vice President. Nel 2007 viene nominato Amministratore Delegato di Grégoire Group.

“La Francia è un mercato strategico”, commenta Lodovico Bussolati, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo SAME DEUTZ-FAHR, Per questo abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza sul territorio grazie ad un professionista di solida esperienza come Patrick Verheecke che da diversi anni ricopre con successo posizioni di primaria importanza. ”

Informazioni su SDF:

Il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR (SDF), con sede a Treviglio (BG), è uno dei principali produttori mondiali di trattori, mietitrebbie, macchine agricole e motori. I suoi prodotti sono fabbricati e venduti globalmente con i marchi SAME,

DEUTZ-FAHR, Lamborghini e Hürlimann.
La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 30 a 270 CV e la gamma delle mietitrebbie va da 120 a 450 CV.

Nel 2010, SDF, che occupa circa 2450 dipendenti nel mondo, ha registrato un fatturato di 855 milioni di euro e un EBIT di 20,1 milioni di euro.

SDF possiede il 25,1% delle azioni di DEUTZ AG, uno dei principali produttori internazionali indipendenti di motori diesel, quotato alla Borsa di Francoforte.