Il prototipo ANTS presentato da Valtra in occasione del suo 60° anniversario ha vinto il prestigioso premio Red dot design award. L'ANTS si è distinto nella categoria "Mobility" della serie "Design Concept".

"Il premio è un ottimo riconoscimento per l'intero team che ha contribuito allo sviluppo del prototipo ANTS. Il design e i dettagli dell'ANTS non sono frutto del caso, ma della ricerca e dello studio delle esigenze future e di soluzioni realizzabili da un punto di vista tecnico. Le idee alla base dell'ANTS possono sembrare avveniristiche, ma il mondo sta cambiando rapidamente e nessuno può dire con certezza cosa accadrà nei prossimi decenni", ha affermato Kimmo Wihinen, Responsabile della Progettazione industriale di Valtra.

Il design del prototipo ANTS rispecchia quelle che riteniamo saranno le future esigenze dei nostri clienti. L'ANTS è all'altezza delle sfide del futuro rimanendo comunque nel solco della tradizione Valtra. È dinamico, facile da guidare, personalizzabile, funzionale, agile e presenta un eccellente rapporto potenza-peso. Il nome ANTS è un gioco di parole. Si riferisce alle attuali serie di modelli Valtra: "A", "N", "T" ed "S", ma anche alla traduzione inglese del termine "formiche". Questi insetti sono estremamente forti e hanno spiccate qualità sociali; il prototipo ANTS, al pari delle formiche, è un vero e proprio stacanovista.

Red dot è il concorso di design più grande del mondo. Assieme al prototipo ANTS Valtra, quest'anno hanno partecipato al concorso nella categoria "Design Concept" ben 3500 modelli.

Fonte: www.valtra.it