L’azienda vicentina presenta a Parigi nuovi prodotti e nuovi allestimenti della gamma telehandlers
Nella patria dello champagne, Faresin Industries si prepara ad un brindisi in grande stile per la presentazione ufficiale  delle ultime innovazioni introdotte nella gamma Handlers.

image001

In occasione di Intermat 2012, il Salone Internazionale delle Attrezzature e delle Tecnologie per l’Industria delle  Costruzioni e dei Materiali (Parigi, 16-21 aprile), l’azienda di Breganze (Vicenza) espone in anteprima internazionale , la  gamma dei sollevatori telescopici di maggior successo in una veste rinnovata.
Novità di look e di sostanza, a cominciare dai più piccoli ” 6.25 WALLABY “ presente nello scenario tipo della METROPOLITANA quindi “ underground”. Il più compatto tra i modelli Faresin Industries, che in questi anni si è  guadagnato convinti apprezzamenti nei cantieri di tutto il mondo grazie alla sua straordinaria maneggevolezza, duttilità  e agilità, adesso si arricchisce della cabina Blue Sky. Anche all’interno, dunque, il Wallaby incrementa il mix di efficienza,
comfort, ottimizzazione degli spazi e semplicità di utilizzo che da sempre ne contraddistinguono la struttura esterna. 

6.25_cabina_bluesky2_1600x1200
Sicurezza e praticità: ecco le due principali linee guida che hanno orientato la progettazione delle cabine Blue Sky, che  ampliano lo spazio a disposizione dell’operatore e assicurano una visibilità completa in ogni direzione.
La nuova PLANCIA COMANDI integra in un UNICO DISPLAY tutti i principali indicatori e sempre in ottima posizione  anche la centralina SAR disposta frontalmente, dietro al volante: permettono, in un solo colpo d’occhio all’operatore il  pieno controllo di tutte le funzionalità del mezzo.
La superficie delle vetrate, estesa in ogni direzione, offre una perfetta visibilità in tutte le fasi di sollevamento: un  elemento fondamentale per assicurare il massimo della sicurezza, garantita da una progettazione che rispetta gli standard  più rigorosi.

Dal “piccolo” al “grande”, Faresin Industries presenta a Parigi il GIREVOLE STORM 22.45, un colosso in grado si sollevare  fino a 45 quintali che ora acquisisce alcune utili innovazioni tecniche. Anche in questo caso, priorità assoluta alla  sicurezza, con l’aggiornamento del  sistema di sensoristica.

Storm_1600x1200

Le altre soluzioni riguardano l’efficienza e l’ergonomia:  migliorata la protezione della parte elettronica nel vano serbatoi; rivista la scaletta per facilitare l’accesso alla cabina;  irrigidita ancora di più la struttura della torretta  e inoltre rivisto il perno di sicurezza per agevolare il bloccaggio.

E a Parigi, città della moda per eccellenza, non potevano mancare anche alcune novità all’insegna dello stile e in passerella  scendono i modelli 10.50 Edile HS e 17.40 Edile. Si presentano con una “veste” moderna ed aggressiva, conferita dal  NUOVO DESIGN DEL COFANO, che nel caso del 17.40 si accompagna anche ad un aspetto tecnico di rilevante  importanza come il NUOVO TELAIO.

01
Un occhio attento all’estetica, dunque, ma come da tradizione per l’azienda  vicentina anche uno alla concretezza: il restyling garantisce infatti anche maggiore praticità e sicurezza nelle fasi di  apertura, chiusura, rifornimento e manutenzione, oltre ad un più efficace isolamento termico, climatico ed acustico durante l’utilizzo.  La tecnica e l’ergonomia che avanzano a pari passo.
I quattro modelli saranno esposti a PARIGI DAL 16 AL 21 APRILE presso lo STAND FARESIN INDUSTRIES, ospitato  presso l’AREA ESTERNA E5 C024: un appuntamento strategico importante per valutare i trend del mercato 2012 a livello  mondiale.

http://www.faresindustries.com/