Dopo i grandi successi del Fendt 936 Vario e dell’828 Vario nei test indipendenti DLG PowerMix, ora anche il Fendt 724 Vario fa parlare di sé. Nel ultimo test Powermix ha ottenuto un valore fin’ora mai misurato nella propria categoria: il terzo record mondiale per Fendt!

 

Nel test attuale di fine agosto 2012 il Fendt 724 Vario ha raggiunto un nuovo record nella classe di potenza tra 166 a 240 CV: 254g/kWh di consumo di carburante, significa 43g/kWh di risparmio o più concretamente più di 6 litri di carburante all’ora in meno in confronto alla media dei trattori testati. Il Fendt 700 Vario segue dunque l’esempio delle serie Fendt 800 e 900 Vario, che hanno raggiunti record mondiale nei test DLG PowerMix già l’anno scorso. Con questi nuovi risultati dal centro sperimentale DLG Fendt può presentare nuovamente un valore record.

Il motivo per questo successo è la combinazione della Fendt Efficient Technology con la tecnologia SCR Fendt, con la quale il gas di scarico viene sottoposto a un post-trattamento con AdBlue®, una soluzione di urea (32,5%), e gli ossidi di azoto NOx vengono trasformati in azoto atossico e acqua. Oltre a ridurre le emissioni viene ridotto così anche il consumo di carburante.

Fonte: www.fendt.it