La Deere & Company ha annunciato l’intenzione di espandere ulteriormente la capacità produttiva dei suoi trattori di elevata potenza – aggiungendolo così al progetto annunciato ad inizio anno per lo stabilimento di Waterloo,Iowa.




La Deere & Company afferma che questo investimento aiuterà la compagnia a raggiungere le sue aspettative per la richiesta di mercato globale dei prossimi anni.
Questa nuova iniziativa comporta un investimento di circa 97 milioni di dollari in aree fondamentali per il business e che offrono vantaggi competitivi, come ad esempio la fonderia di Waterloo, i motori e le trasmissioni.

Un’ulteriore area di circa 12.000 m² sarà aggiunta alla zona dove di producono le trasmissioni a
Waterloo e parte dell’investimento totale sarà spesa per migliorare gli stabilimenti di Coffeyville e del Kansas dove la Deere & Company costruisce le trasmissioni e altri componenti.

“I clienti John Deere nel mondo stanno investendo per migliorare la produttività fornita da queste
macchine tecnologicamente avanzate” dice David Everitt, Presidente della divisione Agricola nel Nord America, Australia, Asia e responsabile dei trattori a livello mondiale. “John Deere sta investendo per accertarsi di avere le capacità produttive necessarie a rispondere a queste richieste per i prodotti John Deere”.

Il progetto è un’aggiunta all’investimento di circa 90 milioni di dollari che la Deere & Company ha annunciato a Marzo 2008 per aumentare la capacità produttiva delle strutture di Waterloo.

Inoltre, i progetti aumenteranno la capacità produttiva dello stabilimento di Waterloo per i trattori ad
elevata potenza di circa il 40% e aumenterà la capacità produttiva dei componenti di trattori e ricambi.

La compagnia ritiene che entrambi i progetti saranno terminati entro i primi mesi del 2010.

I trattori prodotti a Waterloo sono esportati in più di 130 paesi e sono molto popolari tra i produttori e i coltivatori agricoli del Nord America.

Fonte: John Deere Italia