Si chiama POWERMAX 185 e con il nuovo motore F.P.T. Nef (Tier 3) a 6 cilindri di 6728 cm3 da 183 CV in Dual Power va a completare la serie Powermax.
La gamma Powermax si rende pertanto disponibile nei tre modelli 145, 165 e 185 con motori a 24 valvole con turbocompressore e iniezione elettronica ad alta pressione common-rail.
L’elettronica applicata al motore consente una combustione ottimale e rispettosa dell’ambiente in linea con le normative Tier 3 sulle emissioni, riducendo sensibilmente i consumi, oltre a fornire una riserva di coppia pari circa il 40%.
Il sistema Dual Power, sfruttando l’elettronica del motore, permette di incrementare automaticamente la potenza e la coppia alla pdf. La manutenzione giornaliera ed i controlli di service sono agevolati dall’apertura basculante e completa del cofano.
Tutta la gamma offre la trasmissione Autopowershift a 32 velocità per 4 gamme sincronizzate con range sequencer ed inversore idraulico.
L’elettronica applicata al motore consente una combustione ottimale e rispettosa dell’ambiente in linea con le normative Tier 3 sulle emissioni, riducendo sensibilmente i consumi, oltre a fornire una riserva di coppia pari circa il 40%.
Il sistema Dual Power, sfruttando l’elettronica del motore, permette di incrementare automaticamente la potenza e la coppia alla pdf. La manutenzione giornaliera ed i controlli di service sono agevolati dall’apertura basculante e completa del cofano.
Tutta la gamma offre la trasmissione Autopowershift a 32 velocità per 4 gamme sincronizzate con range sequencer ed inversore idraulico.
Il circuito idraulico a centro chiuso con pompa a cilindrata variabile ha una portata di 110 l/min e assicura massima funzionalità ai 5 distributori idraulici posteriori disponibili. Due sono comandati elettronicamente con il Joystick posizionato sul bracciolo multifunzionee tre con comando meccanico a leva sulla console destra.I due distributori elettronici (a richiesta) includono un timer ed un controllo di flusso.
La cabina “Master Class” a 4 montanti spicca per la visibilità a 360° garantita dalle portiere ampie e incernierate posteriormente.
La cabina “Master Class” a 4 montanti spicca per la visibilità a 360° garantita dalle portiere ampie e incernierate posteriormente.
La ricca dotazione di serie include il tettuccio apribile in vetro atermico, il climatizzatore automatico integrato nel sottotetto ed il sedile a sospensione pneumatica con bracciolo destro multifuzione “Electronic Armrest”.Gli interni curati e di stile automobilistico, insieme alla perfetta insonorizzazione, esaltano il gusto di guidare.La cabina “Master Class” può essere fornita (a richiesta) di una sospensione idraulica L.S.H.C (Landini Suspended Hydro Cab) a gestione elettronica; quest'ultima, abbinata all’assale anteriore a sospensione idraulica L.S.A. , consente di viaggiare nel massimo comfort.
Fonte: www.landini.it