La PRIMOR 5570 si rivolge agli allevatori che vogliono impagliare aree stabulari profonde, distribuendo prodotti a stelo lungo come il fieno e l’erba fasciata con la stessa unica macchina. La particolarità della PRIMOR 5570 sta nell’accogliere fino a 3 balle tonde da 1,50 m di diametro, allo scopo di limitare il va e vieni nell’allevamento.


primor-5570
Per la distribuzione di tutti i foraggi
Trasmissione brevettata POLYDRIVE® : trasmissione dello srotolatore a cinghia disinnestabile idraulicamente. Il dispositivo associa la potenza della meccanica per la distribuzione di steli lunghi con la morbidezza dell’idraulica, per un ridotto assorbimento di potenza all’avviamento.
 
Scivolo idraulico: consente di canalizzare i prodotti fini come l’insilato di mais, per guidarli nella mangiatoia e realizzare così un cordone d’alimentazione regolare e pulito.
Srotolatore per tutti i foraggi munito di 8 dischi sui quali sono fissate le sezioni. Cinque pettini di regolazione ripartiscono il foraggio su tutta la lunghezza dello srotolatore, ottenendo una regolare alimentazione della turbina.
 
Impagliatura di «alta qualità»
La geometria della nuova turbina consente di posizionare la manica polivalente nel prolungamento del flusso del prodotto: l’impagliatura rimane omogenea quale che sia la qualità della paglia. In opzione, la manica di distribuzione può essere orientabile su 300° per l’impagliatura a destra e a sinistra della macchina.
Dispositivo Unroll System: due pinze idrauliche poste nel cassone bloccano la balla in attesa e la sollevano leggermente. Questa non disturberà più la balla in corso di distribuzione o impagliatura, riducendo anche gli sforzi sul tappeto in movimento.

Nuovo sistema di regolazione idraulica
 
La rampa dei pettini di regolazione regolabili idraulicamente consente di regolare l’aggressività dello srotolatore secondo il tipo di foraggio da distribuire:
 
Posizione arretrata per l’impagliatura: aumento della portata per ridurre l’influenza delle sezioni sugli steli della paglia, Posizione avanzata per il ritaglio degli steli lunghi al fine di evitare fenomeni di arrotolamento.
Posizione avanzata per il ritaglio degli steli lunghi al fine di evitare fenomeni di arrotolamento. 

Fonte: www.kunh.it