- Dettagli
- Meccanizzazione
Si tratta di un sistema unico nel suo genere; possiamo dire che il trattore è allestito con un sistema simile a quello delle guide satellitari automatiche, e quindi con componenti elettroidraulici per la correzione della sterzata. Ma la novità è il sistema di guida vero e proprio, non più affidato ad un ricevitore che riceve il segnale GPS, bensì ad una particolare videocamera in grado di riconoscere il profilo del terreno e/o della coltura in atto.
- Dettagli
- Meccanizzazione
- Dettagli
- Meccanizzazione
Il gruppo SDF la prossima settimana all’EIMA presenterà la nuova serie di mietitrebbie assiali SERIE 75 RTS. Basata sulla separazione del prodotto per forza centrifuga, le nuove mietitrebbie si presentano molto più efficienti e produttive rispetto alle macchine per la raccolta tradizionali. Inoltre, grazie al sistema assiale, la mietitrebbia risulta più facilmente adattabile alle condizioni operative con una trasformazione decisamente più semplice e più veloce.
Il sistema di trebbiatura è costituito da un unico rotore di 3150 mm di lunghezza e 750 mm di diametro, per una superficie totale di trebbiatura/separazione di 2,64 metri quadrati, e prevede un rullo di alimentazione ed un rullo estrattore della paglia.
- Dettagli
- Meccanizzazione
Da alcune indiscrezioni fornite dai concessionari alla prossima EIMA John Deere presenterà tra le altre novità la serie 6030 Standard dotata di TLS identico a quello della precedente serie 6020 premium.
- Dettagli
- Meccanizzazione
Dal 2009 la casa Finlandese dopo il lancio della nuova serie S con cambio a variazione continua, allarga la propria offerta di trasmissioni anche sulle gamme inferiori N (2 modelli) e T (6 modelli), inserendo la due trasmissioni: la prima è un semi Power Shift con 5 marce sotto carico, la seconda è un cambio a variazione continua di derivazione AGCO (rimangono comunque disponibili anche le vecchie trasmissioni sia la totalmente meccanica sia quella con 3 marce sottocarico).
- Dettagli
- Meccanizzazione
Dal prossimo gennaio entrerà in produzione la nuova serie S. Viene abbandonato l'attuale progetto S (costituito dall'unico modello S280). La nuova serie è stata sviluppata in stretta collaborazione con la società madre AGCO. Il cuore e la spina dorsale della nuova Serie S sono il motore Sisu 8.4CTA-4V e la trasmissione a variazione continua ATV (AGCO Variable Transmission).
- Dettagli
- Meccanizzazione
Per ora non ci sono informazioni sugli aggiornamenti fatti sulla meccanica, si fa riferimento solamente al sistema IsoBus.
- Dettagli
- Meccanizzazione
Dal 2009 entrerà in produzione il 7 cilindri in linea SISU, serie di motori denominata : 98 CTA SCR series dotato di Selective Catalytic Reduction (SCR) technology, e AdBlue urea solution per ridurre le emissioni di NOx e particolato, quindi in grado di rispettare le normative TIER IIIB
- Dettagli
- Meccanizzazione
E' ufficiale all'Eima di novembre (12-16) verrà presentata la nuova serie 8600 che va a sostituire la serie 8400.
Ecco la gamma (potenza massima ISO)
- 8650 270 cv
- 8660 295 cv
- 8670 320 cv
- 8680 350 cv
- 8690 370 cv
- Dettagli
- Meccanizzazione
Solo per il mercato statunitense tornano i piccoli Magnum: