TRASMISSIONE, FRENI E ASSALI


La frizione è una monodisco a secco da 14 pollici azionata tramite comando idraulico a pedale.

Erano disponibili quattro tipi di trasmissione (differenti da quelle degli altri modelli della serie), tutte strutturate con tre gamme, quattro marce, inversore meccanico e hi-lo sulle sole marce avanti; la versione base era una 24x12 con velocità massima di 30 km orari; erano poi disponibili a richiesta la 24x12 a 40 km/h, e la 48x24 (dotata di super riduttore che raddoppia i rapporti disponibili) nelle due versioni a 30 e 40 km/h. Marce e inversore sono dotati di sincronizzatore.

cambio

I freni di servizio sono a disco in bagno d'olio, montati sui semialberi del differenziale; il comando è idrostatico con circuiti idraulici del freno destro e sinistro indipendenti ed azionati da pedali separati.
Il freno di stazionamento è a tre dischi, totalmente indipendente, ed è montato sull'albero del pignone conico e comandato mediante leva a mano.

L'F140, a differenza dei fratelli minori, era disponibile solo nella versione a quattro ruote motrici; l'angolo di sterzata è di 50°.

La frenata sull'asse anteriore (obbligatoria per le versioni a 40 km/h) avviene tramite l'inserimento automatico della doppia trazione.