L'evento avrà luogo sabato 21 e domenica 22 agosto, in provincia di Modena
Il raduno spontaneo è quindi un evento all’interno dell’evento, riservato ad appassionati e amatori di marchi come Fiat, FiatAgri, OM e Agrifull. Sabato 21 agosto i mezzi partecipanti saranno protagonisti di una sfilata in notturna, mentre domenica 22 i trattori resteranno esposti durante tutta la giornata, per poi concludere il raduno con una premiazione. Infatti, New Holland assegnerà tre premi: al trattore d’epoca Fiat con maggiore anzianità, al trattore del Gruppo Fiat meglio restaurato e a quello giunto da più lontano. Potranno partecipare al premio tutte le serie di trattori presentate antecedentemente al 1968 e i premi saranno assegnati da un’apposita commissione composta da organizzatori della sagra, esperti di trattori d’epoca e esponenti del Gruppo Fiat.
La sagra di San Biagio, che si tiene da oltre 30 anni, è rinomata tra i collezionisti e gli amatori di trattori e macchine agricole d’epoca, sia italiani che stranieri, per le rievocazioni di attività agricole di altri tempi in costume d’epoca: l'aratura funicolare - effettuata da due aratri contrapposti che scorrevano su due funi parallele, da una parte all'altra del campo - l'aratura in notturna, la lavorazione della canapa e la battitura del grano all’antica, solo per citarne alcune.
Sabato 21 agosto - ore 18.00
Iscrizioni al secondo raduno spontaneo
Sabato 21 agosto - ore 21.00
Sfilata dei trattori d’epoca del Gruppo Fiat
Domenica 22 agosto - ore 20.00
Assegnazione dei premi messi in palio da New Holland
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione al numero del Top Service New Holland 00800 64 111 111 e sul sito www.newholland.com