Lancio ufficiale sul mercato italiano, nel contesto di Fieragricola, della nuova serie 9000 di Valpadana, gamma di livello altamente professionale e specializzato che segna un nuovo traguardo nel settore degli isodiametrici. Destinata a rimpiazzare la serie 9600, la nuova serie mantiene nel nome la continuità con i modelli precedenti ma rappresenta a tutti gli effetti un’autentica novità grazie all’introduzione di nuove soluzioni, per motori, trasmissioni e via dicendo, che concretizzano le sinergie industriali e produttive del marchio Valpadana con Argo Tractors, andando a rispondere in modo mirato alle esigenze del mercato degli specialistici.
Insieme alla serie 7000 la serie 9000 va a coprire un range di potenza che si spinge fino a 95 cavalli. La nuova gamma, vista in anteprima mondiale all’Agritechnica, si propone, infatti, con due modelli mossi da motori Fpt Industrial da 3,2 litri di cilindrata ed emissionati Tier 3a che erogano potenze rispettivamente di 88 e 95 cavalli.
A caratterizzare la nuova serie 9000 è, inoltre, la trasmissione da 16 rapporti AV+RM dotata di Synchro Shuttle meccanico e creeper di serie (da 0,8 a 40 chilometri orari), di produzione 100% Argo Tractors. Da segnalare anche la Pto inseribile per via elettroidraulica, il sollevatore posteriore da 2.300 chili di capacità, l’impianto idraulico a doppio circuito da 50 + 31 litri al minuto, il posto di guida reversibile, l’assale anteriore con innesto 4WD e il bloccaggio differenziale elettroidraulico. Le nuove soluzioni adottate innalzano la specializzazione ed il livello tecnologico di questa gamma Valpadana che offre significativi vantaggi nei settori dell’agricoltura altamente specialistica e dell’orticoltura.
Oltre alla serie 9000, a Verona saranno presenti, inoltre, alcuni modelli della gamma VP 4600, serie compatta che, con varie configurazioni disponibili, completa la gamma di prodotti isodiametrici Valpadana nella fascia di bassa potenza.
Fonte: Meccagri