MaschioGaspardo Extreme365Feraboli Copia

Maschio Gaspardo con Feraboli, presenta un’ampia gamma di soluzioni di elevata qualità e contenuto tecnologico destinate alla fienagione come rotopresse, falciatrici, giroandanatori, spandivoltafieno, ranghinatori: macchine riconosciute a livello mondiale per affidabilità, innovazione e robustezza, in grado di massimizzare la quantità e la qualità del prodotto raccolto.

La rotopressa a camera variabile EXTREME 365 è un vero concentrato di tecnologia ed esperienza, maturato nei campi di tutto il mondo. Le rotopresse Feraboli, sono progettate per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, dal privato al contoterzista, sino all’azienda di piccole e grandi dimensioni. Grazie alla notevole apertura e alla tecnologia di flusso del raccolto, EXTREME 365 raccoglie ogni prodotto a elevata velocità. Inoltre, grazie al sistema di taglio HTC e HTU, rispettivamente normale e ultra, è possibile dimensionare il foraggio raccolto in base all’esigenza.

A sua volta la densità della balla, la geometria e la dimensione sono variabili secondo le necessità di conservazione del prodotto. Il fondo a cassetto, abbassabile idraulicamente, consente di liberare la macchina da possibili ingorghi senza lasciare la cabina di guida. La legatura è disponibile a filo, rete o film plastico; quest’ultima opzione consente di risparmiare il 30% di film in fase di fasciatura. La falciatrice a doppia lama FIORE, evoluzione del modello FBR, ha di serie un nuovo sistema antivibrazio­ne che aumenta notevolmente l’af­fidabilità della trasmissione, garan­tendo elevate prestazioni e ridotta manutenzione.

Cruciale per ottenere foraggio dagli standard nutrizionali elevati è l’essicazione del prodotto verde. In condizioni di pieno campo, l’omogeneità e il volume delle andane sono prerequisiti essenziali per un’essicazione rapida e un’agevole presa da parte delle presse. Per ottenerli, Feraboli ha sviluppato una gamma completa di giroandanatori monorotore (mod. GS e GS-SRT) o birotori (mod. RR), a posa laterale o centrale, portati o semi-portati, con larghezze di lavoro comprese tra 2,0 e 7,7 m. La qualità dell’adattamento al suolo e il rastrellamento integrale del foraggio, senza introdurvi impurità, sono al centro del processo di sviluppo tecnologico degli andanatori. La sagoma particolare dei bracci (sezione a oliva) e delle forche zincate assicura la massima capacità di lavoro, andane regolari e un’estrema affidabilità. Inoltre, tutti i giroandanatori Feraboli possono essere dotati di una ruota d’appoggio supplementare sulla parte anteriore delle giranti per incrementare l’efficienza di adattamento negli appezzamenti collinari.

Maschio Gaspardo Feraboli: un perfetto connubio tra tecnologia e tradizione in grado di rispondere con prodotti unici e innovativi alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

Fonte: Agricoltura news