All'EIMA di Bologna Landini ha rinnovato la gamma Mistral vediamo di evidenziare le principali caratteristiche.

I trattori compatti della serie Mistral si rinnovano esteticamente come linea ed ergonomia di tutti i comandi. Il Mistral è un concentrato tecnologico che alle dimensioni compatte unisce potenza, versatilità e comfort unici. Assolutamente agili e maneggevoli, i trattori Landini Mistral sono perfetti per l’uso agricolo in spazi stretti come i filari dei vigneti, dei frutteti e nelle serre, ed eccellenti sia come macchine da giardinaggio per la manutenzione di grandi aree verdi, che nelle municipalità.


01


La forma notevolmente contenuta del cofano, i parafanghi posteriori avvolgenti, il telaio di sicurezza abbattibile e il rapporto peso/potenza di soli 29 Kg/HP ne fanno un trattore davvero speciale. A queste caratteristiche, i 4 modelli Mistral aggiungono l’equipaggiamento con motori Yanmar a 3 o 4 cilindri.

02


Il cambio è dotato di super riduttore e inversore, e la possibilità di montare sollevatore e presa di forza frontale.

03


Sia la piattaforma ammortizzata, che l’aria condizionata in cabina, rendono ulteriormente confortevole il lavoro dell’operatore. Per tutte queste ragioni il Mistral è piccolo nella forma, ma grande, molto grande nelle prestazioni.

04


Il circuito idraulico ha una portata massima di 48 l/min. Il sollevatore meccanico con attacco a tre punti di 1ª categoria può sollevare fino a 1200 kg, mentre i distributori supplementari disponibili sono 3 a semplice e doppio effetto. I comandi sono posizionati sulla nuova plancia a destra del conducente. La Presa di Forza meccanica e sincronizzata è presente con due regimi di velocità di 540/750 g/min.

05

Fonte: www.landini.it